Requisiti
di viaggio
Visitate il Kenya
Preparatevi con l’essenziale prima di salire sull’aereo.
Non fatevi mancare nulla in modo che il vostro arrivo sia il più tranquillo possibile!
- Avere il passaporto
- È richiesta la vaccinazione COVID-19 completata o il test PCR negativo.
- Visto turistico (On Arrival non più disponibile).
- Portate sempre con voi un documento d'identità con fotografia
- Avere con sé denaro sufficiente a coprire le spese quotidiane
Nazionalità ammissibili
Sono ammesse tutte le nazionalità, ma.
Bahamas
Barbados
Belize
Botswana
Brunei
Burundi
Cyprus
Dominica
Eswatini
Ethiopia
Fiji
Gambia
Ghana
Grenada
Jamaica
Kiribati
Lesotho
Malawi
Malaysia
Maldives
Mauritius
Namibia
Nauru
Papua New Guinea
Rwanda
Saint Kitts and Nevis
Saint Lucia
Saint Vincent and the Grenadines
Samoa
San Marino
Seychelles
Sierra Leone
Singapore
Solomon Islands
South Africa
South Sudan
Tanzania
Tonga
Trinidad and Tobago
Tuvalu
Uganda
Vanuatu
Zambia
Zimbabwe
Posizione
Come arrivare
L’aereo è l’unico modo semplice per raggiungere il Kenya, a meno che non si viaggi via terra dall’Africa meridionale. I voli per il Kenya sono generalmente più costosi da inizio luglio a fine ottobre e da metà dicembre a metà gennaio. Prenotate con il massimo anticipo possibile, soprattutto se volete viaggiare in questi periodi così popolari.
Nairobi è il principale hub per l’Africa orientale ed è servita da molte compagnie aeree, quindi c’è una scelta di voli a prezzi competitivi, ma i biglietti più economici hanno generalmente date fisse che non potrete cambiare senza pagare un supplemento.
Con l’eccezione delle compagnie aeree charter per i pacchetti vacanza dalla Gran Bretagna e dall’Europa, non ci sono voli diretti per Mombasa senza passare prima da Nairobi. Tuttavia, un viaggio tutto compreso può avere molto senso. Alcuni pacchetti, basati su hotel della costa di fascia media, sono relativamente economici e, se si sceglie con attenzione, non ci si dovrebbe sentire troppo vincolati. Basati sul volo, più una settimana di mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione), costano a partire da circa 780€ . Vale la pena ricordare che non siete obbligati a rimanere sempre in hotel: potreste usarlo come base per fare escursioni indipendenti nel Paese.
L’aggiunta di un safari a un pacchetto vacanza al mare aumenterà il prezzo di almeno 220€ a persona per ogni giorno di safari. Se avete più tempo e flessibilità, prenotate un safari in Kenya.
Transfer Options
La maggior parte dei voli internazionali arriva all’Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta (JKIA) di Nairobi. L’aeroporto è situato alla periferia della capitale.
Da qui, il vicino aeroporto Wilson è l’aeroporto principale per i voli nazionali, molto comodo se si è diretti verso la campagna.
L’altro aeroporto internazionale è il Moi International Airport di Mombasa, sulla costa del Kenya. È utilizzato principalmente per i voli nazionali, ma vi arrivano anche le rotte internazionali per i viaggiatori diretti a Mombasa o Zanzibar.
L’aeroporto di Malindi è un altro punto di ingresso nel Paese. Qui arrivano pochi voli internazionali, poiché è utilizzato principalmente come aeroporto nazionale.
I voli nazionali sono il modo più semplice per spostarsi in Kenya.
L’aeroporto Wilson, a sud-ovest di Nairobi, è l’hub per i collegamenti aerei nazionali. AirKenya o SafariLink sono i principali vettori di voli nazionali. SafariLink dona anche una parte dei suoi profitti alle riserve con cui lavora.
Molti parchi e riserve del Kenya dispongono di piste di atterraggio appositamente costruite che consentono un facile accesso ai safari.